
Vincere Barbablù
Le persone ‘normali’ sono i neri della società industrializzata, i ‘malati di mente’ sono i neri delle persone ‘normali’, gli ‘psicotici’ sono i neri dei ‘malati di mente’. E le persone ‘normali’, i ‘malati di mente’, gli ‘psicotici’, i neri dicono: Sono nero e sono orgoglioso"!
Africa
Nuova edizione
Se si può uscire dalla "schizofrenia", forse si può uscire da qualsiasi disturbo.
Una storia vera raccontata di una psicosi schizofrenica a lieto fine. Un messaggio salvifico di guarigione. La denuncia della gravità dei segreti e dei doppi messaggi. La ripetizione del negativo come necessità per imparare a superarlo, al servizio della vita. Un intervento combinato di una psichiatria dal volto umano con una psicoterapia rogersiana pura nella modalità di essere come cura.
Maria Mirella D'Ippolito, in aggiunta a quanto emerge dal sito, ha concentrato la sua attenzione anche sulla guarigione della psicosi schizofrenica attraverso l'approccio rogersiano insieme ad un trattamento farmacologico. Questo libro, già pubblicato nel 2003, e alla sua seconda edizione, presenta anche l'esperienza professionale dell'autrice in questo campo attraverso la narrazione e il saggio presente in Appendice.